CP14 VOL2
Interior duplex in Milan
A Milano, lo studio co.arch è stato chiamato per progettare nuovamente un appartamento rinnovato nel 2011, con lo scopo di collegarlo al volume situato al piano inferiore. La coppia ha infatti acquistato l'appartamento al di sotto del loro e hanno voluto collegare i due spazi senza compromettere il precedente progetto in cui vivevano bene. La scelta dei progettisti è stata quella di creare un collegamento in modo visivo e grafico, attraverso la realizzazione di una leggera scala con struttura in metallo e legno, per unire facilmente gli spazi e creare una nuova esperienza. Trattandosi di due spazi pubblici della casa, un soggiorno e uno studio, la struttura della scala è stata attrezzata con pratiche mensole e una comoda scrivania. Una soluzione non solo bella dal punto di vista estetica ma anche molto funzionale.
Il piano inferiore è stato rinnovato al fine di creare una coerenza di stile con il resto della casa, caratterizzata da colori tenui e materiali bianchi per illuminare perfettamente tutti gli ambienti.
English
We were asked to design again a fomer project we did in 2011. The couple bought the apartment below theirs and they wanted to connect the two spaces but without compromising the previous project in which they lived well. We decided to create a link viusally and graphically by creating a sublte metal and wood stair that easily connected the spaces by creating a new experience. Result very convenient merging the stair structure with shelves and a desk, also because the space of connection are two pubblic spaces of the house, a living room and a studio.
The lower floor was also renovated by creating
Client:
Privato
Year:
2017
Typology
residence
Surface
200 mq
Budget
90k €
Location
Milan
Tag
interior, design